Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DAL BARDO DELLA VITA AL BARDO DELLA MORTE

Ottobre 17 @ 14:30 - 16:30

 

“Bardo” significa stato intermedio tra una situazione e l’altra ed è una condizione di transizione che è stata oggetto di profonde ricerche da parte dei Maestri delle più antiche tradizioni tibetane. Il Bardo non è soltanto un testo da leggere ai morenti per aiutarli nel momento del trasferimento di coscienza, ma è un insegnamento che concerne le circostanze della morte con uno specifico riferimento all’atteggiamento mentale luminoso e limpido con cui si devono affrontare le cose della vita per arrivare preparati al grande passaggio.
Comprendendo che tutte le scelte sono esperienze limite poiché implicano una transizione da uno stato mentale all’altro e hanno la stessa dinamica di ciò che avviene negli stadi del fine vita, possiamo prepararci a quella esperienza “limite” che chiamiamo morte.
Gli insegnamenti sul Bardo sono stati nei secoli uno dei più protetti segreti iniziatici: le lezioni tenute dal Ven.Lama Paljin Tulku Rinpoce saranno incentrate sul commentario dei passaggi essenziali di questi insegnamenti e sulle relative meditazioni.

Dettagli

Data:
Ottobre 17
Ora:
14:30 - 16:30
Categorie Evento:
, ,