Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE SECONDO LE ISTRUZIONI DELLA “ VIA FACILE”

Ottobre 15 @ 19:00 - 20:00

Gli stadi del Sentiero che porta alla realizzazione sono stati nei secoli oggetto di studio da parte dei principali Maestri del buddhismo tibetano.

Esistono numerose versioni di questo metodo meditativo: la più diffusa è legata al testo del primo Panchen Lama Lozang Ciokyi Gyaltsen, il quale illustra in modo diretto e chiaro un percorso che può essere agevolmente seguito dai praticanti di ogni livello. Nella sua opera, l’autore ci offre uno strumento prezioso per attuare una concreta trasformazione del cuore e della mente attraverso la meditazione, suggerendo momenti di ascolto, di riflessione personale e ricerca interiore per il recupero e lo sviluppo delle qualità positive che dimorano in ognuno di noi.

Durante gli incontri, guidati da Tenzin Jampel (Luca Straffi), verranno illustrati e messi in pratica i diversi esercizi che portano gradualmente a eliminare le pulsioni che contaminano la nostra mente generando tendenze negative come la collera, l’ansia, l’egoismo o la gelosia.

Tenzin Jampel (Luca Straffi) segue da diversi anni gli insegnamenti del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce ed è uno studioso dei sistemi meditativi legati al Buddhismo tibetano, con particolare riferimento al “Lam Rim” e al “ Bardo”. Convinto sostenitore dell’espressione artistica come strumento di meditazione, è diplomando al corso di Laurea sulla pittura sacra tibetana organizzato dalla famosa “Tsering Art School”, una istituzione internazionale che forma allievi orientali e occidentali ed ha sede presso il Monastero Shechen di Kathmandu, in Nepal. 

Si raccomanda la massima puntualità:a lezione iniziata non sarà possibile accedere – due incontri al mese, il giovedì, dalle 19.00 alle 20.00

Dettagli

Data:
Ottobre 15
Ora:
19:00 - 20:00
Categorie Evento:
, ,