Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mindful Practices con Marina Canova

Dicembre 21 @ 14:30 - 17:30

mindfulness corsi

MINDFUL PRACTICES

Saggezza buddhista e pratica della presenza mentale per migliorare la qualità della vita

Poiché la fonte principale della pace e della felicità è il proprio atteggiamento mentale, vale la pena di adottare strumenti per svilupparlo in una direzione positiva – S.S. il XIV Dalai Lama

La pratica di mindfulness, che ha una base sostanziale negli insegnamenti buddhisti, è uno di questi strumenti. Ogni incontro di Mindful Practices, aperto a tutti (anche ai principianti), propone ai partecipanti la pratica della presenza mentale alla luce di alcuni aspetti degli insegnamenti del Buddha. Nell’aprirci all’esperienza del presente con consapevolezza, gentilezza e compassione possiamo sperimentare il benefico influsso di semplici ed efficaci esercizi di meditazione (che si possono ripetere anche a casa) basati sull’attenzione al corpo e al respiro, che aprono la strada allo sviluppo di una più salutare gestione delle sensazioni, dei pensieri e delle emozioni. Ci si avvicina così all’aspetto sano intrinseco alla natura umana, che il Buddha stesso dice essere sempre a disposizione di ognuno, portandone i frutti nella vita di tutti i giorni e affrontando lo stress quotidiano con un più consapevole equilibrio.

Marina Canova, conduttrice di questi incontri, è praticante buddhista e da molti anni porta avanti una scrupolosa ricerca sulle tecniche di meditazione, con particolare riferimento a quelle che possono aiutare a trasformare i pensieri e le emozioni distruttive. Il suo interesse per la meditazione di consapevolezza (mindfulness) nasce e si sviluppa proprio dallo studio dei testi buddhisti sulla meditazione e dalla pratica personale, perfezionata secondo gli insegnamenti di diversi Maestri contemporanei specializzati in questo modello di approccio spirituale. Si è inoltre formata come istruttrice di protocolli mindfulness-based presso l’AIM (Associazione Italiana Mindfulness) e la Mindfulness Association di Rob Nairn. È richiesta la prenotazione in segreteria.

Obbligatoria prenotazione in segreteria. 

Dettagli

Data:
Dicembre 21
Ora:
14:30 - 17:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Centro Mandala Milano
Telefono:
340/0852285
Email:
centromandalamilano@gmail.com
Sito web:
www.centromandala.it

Luogo

Centro Mandala Milano
Via P. Martinetti 7
Milano, MI 20147 Italy
+ Google Maps
Telefono:
340/0852285