Un ciclo di incontri aperto a tutti, sia principianti che persone con esperienza meditativa, desiderose di apprendere o consolidare le basi della meditazione buddhista tibetana, in modo semplice e guidato.
Gli incontri saranno tenuti in presenza e con cadenza mensile, verranno spiegate e messe in pratica le tecniche utili a rilassare la mente, fortificare la concentrazione e accrescere il sentimento della gentilezza.
I benefici della pratica meditativa si possono verificare già dalle prime esperienze, e quando essa viene praticata regolarmente ci induce ad un profondo senso di calma, pace e benessere psico-fisico, tutti stati mentali di grande utilità per liberarci dai disagi tipici di questa epoca di tensioni e confusione.
La meditazione può essere appresa da chiunque, a ogni età e senza limitazioni né controindicazioni.
Tenzin Jampel (Lama Luca) è uno studioso dei sistemi meditativi del Buddhismo tibetano, con particolare riferimento al Lam Rim ed al Bardo. Ha ricevuto trasmissioni da qualificati Maestri nella tradizione pittorica Karma Gadri e nelle pratiche preliminari alla Mahamudra secondo la tradizione Drikung Kagyu. È discepolo del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce dal quale ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento della meditazione.
sabato 24 gennaio – sabato 21 febbraio – sabato 21 marzo ➝ dalle 14.30 alle 16.30
Il contributo per ogni singolo incontro è di ➝ 20€